I NOSTRI SERVIZI

Reperibilità h24 e 7 giorni su 7

ORGANIZZAZIONE FUNERALI

Quando viene a mancare un nostro famigliare è sempre un momento delicato e spesso difficile da affrontare. Quando poi il lutto capita improvvisamente ci si può trovare a non sapere a chi rivolgersi, rischiando di incappare in aziende poco professionali e trasparenti.

Per questo motivo in sede di combinazione di un servizio funebre nell’azienda Perati Luciano vi verrà esposta tutta la procedura passo dopo passo, verrete accompagnati negli uffici comunali o cimiteriali per apporre le firme necessarie e tutta la burocrazia che la normativa vigente permette verrà svolta direttamente da noi per Vostro conto.

Vi esporremo chiaramente le opzioni disponibili tra inumazione in campo, tumulazione in tomba o cremazione, e per quest’ultima le possibilità di tumulazione ceneri, dispersione o affido.

In sede di funerale vi consegneremo i certificati di decesso utili per la successione ereditaria.

In sede di combinazione del servizio funebre vi verrà proposto un preventivo dettagliato riportante le nostre competenze, le competenze comunali e quelle cimiteriali, così che possiate essere da subito consapevoli della spesa totale a cui andrete incontro senza sorprese future.

COFANI FUNEBRI

L’azienda Perati Luciano ha a disposizione una vasta scelta di cofani funebri di prima e seconda scelta, in collaborazione con le aziende leader nel settore quali Mariani, Illcof, Valentini, Scacf e LaVeneta. In base alla scelta che effettuerete tra inumazione, tumulazione e cremazione verrete indirizzati tra le opzioni disponibili, e i prezzi esposti sono comprensivi di TUTTI gli accessori: maniglie, viti, anelli, targhetta identificativa, involucro in zinco laddove necessario, imbottitura, cuscini, lenzuolini, velo, chiusura stagna e decorazione del coperchio.

VESTIZIONE E COMPOSIZIONE SALME

Qualora il decesso avvenga in abitazione o strutture che non prevedono la vestizione composizione salma ad opera degli infermieri addetti, la stessa verrà effettuata direttamente dal personale della Perati Luciano. Con particolare attenzione, le spoglie del Vostro caro saranno vestite con gli indumenti da Voi indicati, anche se di taglie diverse verrà prestata particolare attenzione alla naturalezza della composizione, oltre che all’applicazione di tanatoestetica di base, quali barba, sistemazione della capigliatura e mimetizzazione di segni o ematomi con cosmetici professionali e all’avanguardia nel settore.

CREMAZIONI E ASSISTENZA DISBRIGO PRATICHE

Scelta sempre più comune oggigiorno è quella di optare per la cremazione delle spoglie del proprio congiunto. La Perati Luciano collabora con Echoes srl, crematorio di Modena con sede c/o il cimitero monumentale di San Cataldo. In sede di combinazione del funerale vi verranno esposte nel dettaglio le possibilità di scelta di destinazione delle ceneri tra tumulazione in cimitero, in loculo nuovo o già di Vostra proprietà, dispersione in natura o affido, con relativi costi per ogni opzione. Vasta scelta di urne cinerarie in metalli zincati, marmo o legno, qualora quella messa a disposizione dal crematorio non fosse di Vostro gradimento.

NECROLOGI

La Perati Luciano srl offre servizio di pubblicazione di necrologie sui principali quotidiani locali, prevalentemente Gazzetta di Modena e Il Resto del Carlino, con o senza fotografia, sia come annuncio di decesso, sia come anniversario o partecipazione.

ESTUMULAZIONI ED ESUMAZIONI

In seguito a scadenza della concessione del loculo o della fossa, il comune pertinente invia avviso al concessionario richiedendo se è interessato alla conservazione dei resti del proprio congiunto. La Perati Luciano offre assistenza in questa procedura, spiegando in sede di conferimento dell’incarico i dettagli, la spesa sia per nostre competenze sia per competenze comunali e cimiteriali, così da poterVi fornire un quadro chiaro e completo della spesa da sostenere, fornendo poi sul posto assistenza da parte del nostro personale addetto e occupandosi dell’intero disbrigo pratiche comunali.

Reperibilità h24 – 7 giorni su 7 ai numeri

337577240 – 3463819810 – 059335714